Oxidiana

Ristoranti, Take Away

Vota ora

Via Conte Ruggero, 4/A - 95129 Catania
095 532585
Website E-mail

Domenica a Giovedì dalle ore 20.00 alle 23.30
Venerdì e Sabato dalle ore 20.30 alle 24.00

Take away
Servizio catering
Consegna a domicilio

Se vuoi immergerti in un’affascinante atmosfera giapponese, attraverso cui scoprire il cibo, l’arte, la filosofia e cultura del popolo nipponico il ristorante Oxidiana è il posto che fa per te.

Situato al centro di Catania, nei pressi di Piazza Verga, il ristorante Oxidiana rappresenta il ricercato incontro tra “essenza e perfezione”. Curato nei minimi dettagli è arredato seguendo un gusto moderno e raffinato legato all’arte grazie anche alle mostre fotografiche che spesso vi sono allestite all’interno. È possibile decidere di gustare la propria cena direttamente al bancone, con cucina a vista o nella comoda saletta.

Il menù è ricco di specialità nipponiche, reinterpretate in base alle varietà ittiche catanesi e anche in versione vegetariana, che spaziano dal tradizionale e famoso sushi al sashimi, al maguro no gomanyaki (tonno al sesamo) accompagnate da sakè, tè o semplicemente vino a scelta tra le oltre 40 etichette italiane disponibili.

Tra le specialità segnaliamo il sushi, nella versione “catanese” ai ricci, il sashimi di aragosta, l’okonomi Yaki, Shabu shabu e il Sukiyaki. Gli chef Akira e Take si impegnano dal 2001 per diffondere l’arte culinaria nipponica organizzando, su richiesta, corsi di cucina giapponese e offrendo un servizio di Catering e Take Away per portare nelle case dei siciliani i gusti e i sapori di un popolo per noi “misterioso” e affascinante. Il ristorante offre anche il servizio a domicilio esclusivamente per la zona di Catania centro.