B&B Palazzo Bruca

Bed and Breakfast

Vota ora

Via Vittorio Emanuele II, 201 - 95124 Catania
095 5944908 / 338 7666828
Website E-mail

Reception:
Lunedì a domenica dalle ore 8.00 alle 23.00

Parcheggio interno custodito su richiesta
Room service brekafast
Free wi-fi
Lavanderia
Pulizia giornaliera
Late check in su richiesta
Transfer su richiesta
Frigorifero e frigo-bar
Banco escursioni
Culla

Al Bed & Breakfast Bruca, il concetto di relax e quello di bellezza s’abbracciano per regalarti un soggiorno che non dimenticherai facilmente. Nell’omonimo palazzo a pochi passi dal Duomo, scoprirai una struttura che ti conquisterà, già dall’ingresso: edificato nel Settecento e appartenuto ai principi Scammacca della Bruca, racchiude al suo interno un magnifico cortile con una fontana neoclassica raffigurante Nettuno.

Avanzando, una loggetta sorretta da colonne in stile ionico, dà accesso allo spazio interno dove il tuo benvenuto a Catania sarà una calorosa accoglienza da parte de proprietari. Le camere, tra le quali quelle pregevolmente impreziosite da affreschi raffiguranti le feste organizzate dal Duca Scammacca della Bruca, sono confortevoli e panoramicissime: alcune si affacciano su Piazza San Francesco, altre guardano alla piazza Mazzini e al centro storico barocco.

Una meravigliosa dimora storica ricavata in un’ala di questo antico palazzo che, ancora oggi, mantiene il suo assetto originario con i tre livelli dei magazzini, del piano nobile affacciato sulla loggetta, e dei mezzanini (livelli ancora visibili ai giorni nostri, sebbene l’edificio ora appartenga a varie famiglie). Pronto a goderti appieno la meravigliosa storia e tradizione catanese?