Altre Scene – rassegna di creazioni contemporanee

Arte, Cultura, Performance artistiche
Zo centro culture contemporanee / Viale Africa - 95129 - Catania
12 Febbraio - 14 Maggio 2017

    Prende il via a Febbraio, presso il Centro Zo di Catania, l’undicesima edizione della Rassegna AltreScene

    Uno spazio dedicato all’incontro dei linguaggi del contemporaneo, per tenere viva nella città di Catania un’offerta culturale nel campo del teatro, della musica, delle arti visive, in grado di raccordarsi con quella delle altre importanti città europee.

    In tale ottica, sono stati consolidati rapporti di collaborazione e partenariato con le più attive realtà culturali del territorio e con le istituzioni che si occupano di educazione e formazione, in primo luogo l’Accademia di Belle Arti e l’Università.

    Il calendario degli otto titoli da febbraio a maggio 2017 propone esempi di nuovi ambiti nei linguaggi teatrali, con particolare attenzione ai temi del disagio sociale e della disabilità.
    Inoltre, grazie alla collaborazione di docenti attente e sensibili alla nuova drammaturgia e al teatro contemporaneo, quali Stefania Rimini e Claudia Olivieri, continuerà il ciclo di incontri con gli autori iniziato con Lucia Calamaro. Gli studenti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza con artisti ospitati all’interno della rassegna, ne potranno condividere la preziosa esperienza, nel tentativo di riallacciare un rapporto fruttuoso i tra percorsi culturali contemporanei del panorama nazionale e un pubblico giovane.

    Il programma completo è disponibile sull’evento Facebook.