My Friend the wind

Arte
My Friend the wind
Ritmo / Via Grotte Bianche, 62 - 95129 - Catania
Il 06 Marzo 2016
340 2411053
Ore 19,00

Ritmo presenta: My Friend The WindUn progetto di Kasper Christoffersen & Frederik Næblerød.

Kai Hofmann era un vecchio poeta che trascorse parte della sua vita in Danimarca dove morì nel 1944. Scrisse la maggior parte dei propri lavori in una residenza estiva situata in una zona protetta della Danimarca, dove la famiglia era solita trascorrere del tempo, fino a quando nel 2013 la tempesta Bodil la distrusse. La casa, trovandosi in un’area protetta da leggi statali, poteva essere ricostruita solo come era in origine, ciò non avvenne mai a causa del rifiuto della famiglia. Nel 2015 giunse un nuovo vento di cambiamento.

 

Biografia

Kasper Christoffersen è un documentarista che vive e lavora a Copenaghen. La maggior parte delle sue opere fotografano rari e autentici momenti riconducibili alla streetlife e al paesaggio scandinavo . La sua passione per i landescapes scandinavi ha portato alla produzione di varie pubblicazioni in cui spesso la scelta di diversi formati ha giocato un ruolo importante. Negli ultimi anni collabora e produce progetti con un collettivo artistico di Marsiglia.

Frederik Næblerød è un pittore danese, le cui opere sono del tutto aperte all’interpretazione. L’intenzione è quella di stabilire una relazione tra l’opera e l’osservatore senza la necessità di trovare in essa una spiegazione o pensiero in quanto espressione delle emozioni e degli stati d’animo dell’artista. Alcuni anni fa Kasper & Frederik condividevano lo stesso studio nel Distretto Meatpacking di Copenaghen. Nel 2015 hanno deciso di collaborare di nuovo insieme per ricostruire la residenza estiva che apparteneva ad uno scrittore di poesie.