Isabel Allende al Teatro Romano a Catania

Cultura
Isabel Allende al Teatro Romano a Catania
Teatro Romano / Via Vittorio Emanuele II, 260 - 95124 - Catania
Il 03 Giugno 2017
dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Ingresso libero

Isabel Allende ospite d’onore dell’anteprima della VII edizione del Festival Taobuk per ricevere il Premio Sicilia.

Si tratta di un evento in esclusiva per l’Italia, ideato e organizzato da Taobuk, il Taormina International Book Festival, fondato e diretto da Antonella Ferrara e accreditato tra le più rilevanti kermesse letterarie in ambito nazionale, che si terrà sabato 3 Giugno al Teatro Romano di Catania alle ore 18.00.

La grande scrittrice cilena sarà protagonista di una conversazione con la giornalista del Corriere della Sera, Alessandra Coppola sul tema Madri e figlie. Il coraggio delle donne attraverso le generazioni”. L’attrice Donatella Finocchiaro darà voce ad alcuni dei passi più significativi dei romanzi della Allende.

La tematica di Taobuk 2017 s’iscrive perfettamente nel percorso artistico ed esistenziale della Allende.  Le donne protagoniste dei romanzi di Isabel Allende trasmettono un insieme di valori, ideali e speranze. Questa trasmissione dal forte segno identitario passa dalla sorella maggiore alla minore, e da quest’ultima alla figlia e alla nipote.

La scrittrice cilena riceverà per l’occasione il “Premio Sicilia”, prestigioso riconoscimento istituito e promosso dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e che le verrà consegnato dall’Assessore Regionale Anthony Barbagallo.

Ulteriori informazione sul festival di Taobuk al sito