Festa della Musica 2017 – Acireale

Musica, Performance artistiche
Centro storico / Piazza Duomo - 95024 - Acireale
Il 21 Giugno 2017
Website
ore 21.00

Una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire, la Festa della musica è una manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate.

Un grande evento che coinvolge italiani e stranieri trasmettendo un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità attraverso la musica.

Parteciperanno enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università. Solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, in una parola tutti coloro che fanno musica sia dal punto di vista professionale che amatoriale.

Un evento che porta la musica in ogni luogo tra parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane, ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese ne faranno da scenario.

PROGRAMMA AD ACIREALE
Teatro Bellini ore 20.00: Orchestra Giovanile Bellini dell’Istituto Musicale V. Bellini di Catania. Direttore: M° Giuseppe Romeo; Soprano: Ester Ventura; contrabbasso : Carmelo La Manna. Musiche: Beethoven, Bellini, Bottesini.
Portale Municipio di Acireale ore 21.30: JAZZLAB dell’ Istituto Musicale V. Bellini di Catania. Brani di Porter, Silver, Rollins, Davis.
Largo Giovanni XXIII PERCUSSIO MUNDI ore 22.30: Direttore M° Giovanni Caruso. Musiche di Schmitt, Sollima, Caruso, Piazzolla.