Notti d’estate al Teatro Greco Romano di Catania

Creatività, Cultura, Musica, Performance artistiche, Teatro
Teatro Greco Romano / Via Vittorio Emanuele II - Catania
08 Giugno - 01 Agosto 2017
095 730 6111
Website

    E’ arrivata l’estate e con lei ha inizio la stagione degli eventi. Due mesi ricchi di appuntamenti nella cornice del suggestivo Teatro Antico a Catania in compagnia dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini.

    La rassegna estiva del Bellini verrà inaugurata dalla cantantessa Carmen Consoli, orgoglio della città di Catania, che si esibirà nel palco del Teatro Antico l’8-9-10 Giugno. Il concerto sarà accompagnato dai solisti del Teatro Massimo Bellini.

    Il 2 Luglio è previsto un viaggio attraverso le più celebri colonne sonore di Hollywood interpretate dall‘Orchestra del Teatro Massimo Bellini diretta da Carmen Failla in occasione dell’American Movies tribute. Sarà una delle più affascinanti “Notti d’estate al Teatro Antico di Catania”.

    Il 9 Luglio si darà spazio a Rapsodia Satanica di Pietro Mascagni, accompagnato dalla proiezione del film di Nino Oxilla del 1917.

    Le serate proseguiranno il 15 Luglio con il Balletto Carmen con la coreografia di Josè Perez e le musiche di Georges Bizet in accompagnamento all’Orchestra del Teatro Massimo Bellini.  Il balletto si pone come rilettura del capolavoro di Bizet, un ponte tra passato e presente, puntando sulla centralità di un tema in grado di sedurre ogni tipo di pubblico.

    Infine quest’anno la lirica sarà in scena con “Tosca” di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, con la regia di Renzo Giaccheri e il direttore Valerio Galli, nei giorni 28 , 30 Luglio ed il 1 Agosto.

    Biglietti in prevendita acquistabili su Ticketone.