Etna, luogo di leggende

Arte, Cultura
Tourì / Via Montesano, 21 - 95131 - Catania
21 Luglio - 21 Settembre 2017
    Inaugurazione il 21 Luglio 2017 alle ore 21.00

    Una raccolta di immagini di Renato Zacchia

    Tourì, il nuovo info point turistico nel cuore della città, ha il piacere di ospitare un primo estratto della raccolta di immagini del fotografo di fama internazionale Renato Zacchia. “Etna, luogo di leggende”: dove il mito diventa storia di un popolo e di un paesaggio, dove la pietra lavica diventa architettura, nei palazzi e nelle strade. 

    Venerdì 21 luglio alle ore 20.00 si inaugurerà alla presenza dell’artista.
    L’estratto della sua raccolta di immagini resterà in esposizione fino al prossimo 21 settembre presso Tourì.

    Le sue storie d’autore daranno un significativo benvenuto ai turisti che avranno anche la possibilità di acquistare le sue migliori opere, per portare ovunque con sè un tocco di raffinata sicilianità.

    Noi di CityMap Sicilia lo abbiamo intervistato per saperne di più.

     

    about RENATO ZACCHIA

    Dopo la laurea in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Catania, Renato Zacchia si è affermato come professionista negli Stati Uniti e all’estero e ha macinato traguardi su traguardi: è stato fotografo di scena per l’ultimo documentario di Michelangelo Antonioni sulla Sicilia, ha ritratto Rudollf Nurejev, Giancarlo del Monaco, Mastislav Rostropovitch, Oleg Cassini, Mira Sorvino, Milla Jovovich, Nicola Bulgari e Richard Avedon, dal 1997 è stato fotografo ufficiale per la Ferrari NA e attualmente per Maserati SpA, documentando i più importanti eventi a carattere globale.

    Zacchia ha immortalato tutti i più grandi sogni proibiti a quattro ruote: Maserati, Ferrari, Bentley, Porsche, Lamborghini e gli altri miracoli dell’ingegneria automobilistica accarezzati dal suo inconfondibile obiettivo. Scatti ospitati dalle migliori pubblicazioni  internazionali  ed esposti presso le più prestigiose gallerie fotografiche di New York (Lincoln Center), Charleston, San Francisco, Washington e Cuba.

    Per info sull’artista www.renatozacchia.com