Emotional Landscapes di Antonio Recca

Arte
Emotional Landscapes di Antonio Recca
Teatro Machiavelli / Piazza Università - 95100 - Catania
29 Maggio - 22 Giugno 2016
348 2522010
29 Maggio: inaugurazione alle ore 19.00
Tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 21.00

Visite in orario giornaliero su prenotazione.
Ingresso libero

Saper leggere le creazioni di Antonio Recca deve partire da una doppia lettura e capacità: da una parte saper cogliere l’emozione da cui scaturiscono e, dall’altra, saper interpretare quella che sono in grado di suscitare. Come accadrà nella sua mostra “Emotional Landscapes” – curata da Teresa Spina e visitabile al Teatro Machiavelli di Palazzo San Giuliano a Piazza Università (Catania) fino al prossimo 22 giugno- dove confluiranno natura, immaginazione, dimensione interiore.

Ninni Fussone della cooperativa Filo Dritto si è lasciato conquistare dall’arte di Recca e dal suo equilibrio professionale tra bellezza e armonia.Per questo, ha deciso di sperimentare prodotti e modalità vari come la creazione di manufatti in feltro da far fare alle detenute in carcere. Scialli di seta e feltro o borse contenitore realizzati con tessuti di scarto: vestiti o sacconi del caffè di aziende industriali non più esistenti: dai sacchi della torrefazione Kili caffè di Enna al jeans della azienda D&B di Bronte. A contorno e come nucleo, il forte supporto a sostengo della comunità Filo Dritto, cui lo stesso Recca si confronta quotidianamente.

Un universo sociale, intellettuale, artistico assai ricco. Che potrai cogliere presenziando alla mostra presentata dalla Fondazione Lamberto Puggelli e dall’Associazione Ingresso Libero e che inaugura il 29 maggio.