Spiranza, mostra personale di Alice Valenti

Arte, Creatività
KōArt: unconventional place / Via San Michele, 28 - 95131 - Catania
09 Giugno - 05 Luglio 2017
ore 19.00

Un incontro ravvicinato con l’arte e con la nostra Terra, un appuntamento che narra di storie lontane, di drammi attuali e di sogni.

Tradizione e modernità, mitologia e incanto, passione sconfinata e denuncia nei confronti dell’irresponsabilità delle istituzioni riguardo la mancata tutela della figura del mastro d’ascia e del pincisanti. “Spiranza”: una barca, un documentario “Alice dipinge un gozzo al cantiere Rodolico” scritto da Riccardo Napoli, Vincenzo Drago, Alice Valenti, Salvatore Fallico, con la regia di Riccardo Napoli e Vincenzo Drago, e delle tele che raccontano un’Aci Trezza inedita.

Un personale progetto della pittrice Alice Valenti, che sarà presentato venerdì 9 giugno alle ore 19.00 presso la KōArt: unconventional place – galleria che ospiterà le opere dell’artista fino al 5 luglio, a cura di Aurelia Nicolosi.

Alice Valenti, appassionata di arti figurative, laureata in Conservazione dei Beni Culturali a Pisa, ha iniziato la sua meravigliosa avventura in un luogo magico, speciale: nella bottega dei carretti siciliani del Maestro Domenico Di Mauro ad Aci Sant’Antonio. Una passione in evoluzione la sua che pian piano l’ha condotta a collaborazioni di grande prestigio, quali l’etichetta per Averna Limited Edition 2016 -2017 e la partecipazione alla decorazione di alcuni dei 100 Frigoriferi d’Arte Smeg-Dolce&Gabbana.