Alaska Gold Rush

Musica
Alaska Gold Rush
Glamour Cafè / Via Carcaci - 95131 - Catania
Il 06 Marzo 2016
095 2180579
Ore 22,00
Ingresso libero

Alaska Gold Rush è la storia di due cercatori d’oro che hanno barattato le loro pale e picconi per una chitarra e una batteria. La loro musica è un viaggio che parte dalle terre sperdute del delta del Mississipi passando per città fantasma per poi arrivare fino al deserto del Nuovo Messico. Non il classico duo chitarra/batteria. Delicati, rockeggianti, ironici e seriosi. Da Bruxelles alla loro prima italiana. E il 6 Marzo il duo è a Catania per il Rocketta Live al Glamour Cafè.

 

BIOGRAFIA

Il duo è una miscela esplosiva di stili, un incontro tra un songwriting influenzato dalla musica americana, dal blues degli anni 20 al folk degli anni 60, e dall’energia tipica dell’indie-rock dei nostri giorni. Con una chitarra e una batteria gli Alaska Gold Rush vi faranno viaggiare con loro!

Formato alla fine del 2012, il duo incide rapidamente il single « The Gallows Birds » e il primo EP dal titolo «Pilot Village Midnight» con sei canzoni. Questo EP da al gruppo la possibilità di farsi conoscere e partecipare ad importanti manifestazioni.Il 2014 è l’anno della svolta per gli Alaska Gold Rush, infatti il duo vince due importanti concorsi quali il Verdur Rock e il Concours Circuit.

Il gruppo conquista importanti premi tra cui la partecipazione a prestigiosi festival come les Ardentes e Dour. Anche la carta stampata e critica musicale belga esalta il duo definendolo come «prossimo grande gruppo belga! ». Anche il pubblico è sempre più numeroso.

A gennaio 2015, esce il single dal titolo « Dirty road » e un disco con 3 canzoni. Il single entra direttamente tra le playlist di Pure FM, Classic 21 e Radio Een.

La partecipazione a numerosi eventi musicali nel 2015 (le Propulse, l’AB-Bota, les Nuits Botanique, les Fêtes de la Musique, i grandi festival estivi, Glimps…), e la vittoria al concorso Jonge Wolven permette al gruppo di essere sempre più maturo e di guardare serenamente al futuro.

A febbraio 2016, il gruppo tornerà sulla scena con il nuovo single e clip «Violent Streets». Prossimamente ci sarà l’annuncio del loro primo album «Wild Jalopy of the Mist» la cui uscita è prevista a breve e che sarà il trampolino di lancio per gli Alaska Gold Rush sulla scena europea.