treno vini Etna_Circumetnea

treno vini Etna_Circumetnea

© Copyright: FCE Circumetnea

Viaggio in treno tra vini e panorami dell’Etna

Esplora le pendici dell’Etna, il vulcano più grande d’Europa, a bordo del Treno del Vino dell'Etna e inoltrati poi, con il Wine Bus, nelle Strade del Vino per scoprire le più belle cantine.

Come funziona?

Gli accompagnatori del Treno dei Vini dell’Etna ti racconteranno (in italiano e in inglese) il percorso che partendo dal livello del mare s’addentra nei territori del Parco dell’Etna e del Parco Fluviale dell’Alcantara. A destra ammirerai i Nebrodi, a sinistra il panorama del maestoso versante nord del vulcano. Sceso dal treno a Randazzo, salirai a bordo del Wine Bus “hop-on hop-off”, che  raggiungerà alcune tra le più belle cantine. Avrai la possibilità di scendere ad ogni fermata – il Wine Bus le percorre tutte ogni due ore – visitare le cantine e degustarne i migliori vini.

Qual è il programma?

Puoi trovare tutte le info QUI. Partito da Riposto (fino a settembre la partenza è da Piedimonte Etneo, ma viene garantito il transfert bus fino a Piedimonte se parti da Riposto), il treno ti porterà sino a Randazzo. Da lì, partiranno i Wine Bus alla scoperta di luoghi suggestivi. Ecco la mappa dettagliata del percorso.

FCE_itinerario-del-vino_landscape_D602

Quando puoi farlo?

Il tour è disponibile, a partire da sabato 30 aprile, nelle seguenti date: 30 aprile; 5, 14, 19 e 28 maggio; 2, 11, 16, 25 e 30 giugno; 9, 14, 23 e 28 luglio; 6, 11, 20 e 25 agosto; 3, 8 17 e 22 settembre; 1, 6, 15, 20 e 29 ottobre; 3, 12, 17 e 26 novembre; 1 dicembre.

Quanto costa?

I biglietti del tour costano 23 euro e si possono acquistare a bordo del treno della Ferrovia Circumetnea, a bordo del Wine Bus “hop-on hop-off”, nel punto informativo della Strada del Vino dell’Etna di Piedimonte Etneo, in tutte le rivendite che espongono il marchio “Around Etna” e presso tutte le stazioni FCE. Il biglietto comprende il percorso in treno, il Wine Bus e un coupon da presentare al momento dell’acquisto della degustazione. È possibile acquistare la degustazione presentando il coupon compreso nel biglietto del tour, presso le enoteche e le cantine indicate tra le attrattive delle località, al costo di 12 euro.

LEGGI ANCHE >> “A BORDO DELLA CIRCUMETNEA”

Copyright: FCE Circumetnea