Ospiti illustri in casa CityMap Sicilia!

11 marzo 2016
News

A un mese dal lancio del nuovo portale CityMap Sicilia, confermiamo la nostra mission: raccontare la Sicilia orientale a turisti e cittadini. Vogliamo farlo attraverso i consigli “made by locals” di chi la città la vive ogni giorno. Accogliendo i primi “fantastici sei” collaboratori del nostro magazine, CityNotes diventerà ancora più ricco: servizi curatissimi e dedicati a cultura, food, percorsi sull’Etna e modi alternativi di vivere la città “a misura di bambino”.

g-belfiore-230

Giusy Belfiore

presidente delle Guide Etnee – ci porterà alla scoperta di percorsi e guide curiose e inedite, per scoprire angoli insoliti della nostra isola.

mignemi-230

Francesca Mignemi

libraia, curiosa, appassionata del mondo dei più piccoli – ci porterà alla scoperta di eventi, laboratori, musei, tutti a misura di bambino.

bianca-caccamese-230

Bianca Caccamese

ingegnera edile e appassionata di teatro, fonda KidsTrip (che fornisce racconti e consigli per viaggi e attività family friendly) con la collaborazione di Francesca. Con lei esploreremo la città per i più piccoli.

g-truglio-230

Gianfranco Truglio

sarà il nostro entertainer in cucina: ricette tipiche, tradizioni culinarie e curiosità food, con un ingrediente prezioso: la sua proverbiale ironia.

distefano-230

Giuseppe Distefano

eccellente fotografo e fondatore di Etna Walk ci condurrà per mano alla scoperta della nostra “montagna”.

michela-costa-230

Michela Costa

vulcanologa e blogger, anche lei dello staff di Etna Walk, curerà contenuti e rubriche dedicati al vulcano Etna.

Ed è solo l’inizio di questa avventura: costruiremo una rete di collaboratori e professionisti per svelare gli angoli insoliti della città, raccontare le storie di imprenditori che scelgono la nostra isola ogni giorno, parlare di tanti siciliani che hanno fatto dell’accoglienza dei turisti il proprio marchio di fabbrica. Lo faremo alla nostra maniera, quella di CityMap Sicilia, quella isolana: accogliendo tutti con suggerimenti preziosi e con un sorriso.

E sì, con una mappa e con il nostro portale turistico, pieno zeppo di consigli. Naturalmente “made by locals”.