La foto di rito con il sindaco Enzo Bianco

La foto di rito con il sindaco Enzo Bianco

Il team di Industria01 e TechLab Works

Il team di Industria01 e TechLab Works

Digikiosk a Catania con TechLab Works e CityMap

Siamo lieti di annunciarvi il nuovo nato in casa CityMap: si chiama DIGIKIOSK ed è un totem multimediale che attraverso il suo touch screen e una navigazione attraente ed intuitiva,  fornisce a turisti e cittadini consigli “by locals” su monumenti, musei, trasporti ed eventi  in città.

Uno strumento utile alla città, almeno per tre buoni motivi:

1. Puoi scoprire il meglio della città in un touch.
Cosa c’è di più pratico di un grande touch-screen sempre acceso ed aggiornato?

DIGIKIOSK ti racconta la storia della città e tante curiosità su Catania, ti indica il percorso più breve per raggiungere i luoghi e i monumenti da visitare – con orari e dettagli utili – , informazioni precise sui trasporti cittadini e poi tanti percorsi tematici da fare a piedi, in auto e anche in bicicletta e gli eventi da non perdere 

2. È nato dalla collaborazione di due aziende catanesi.
DIGIKIOSK è un dono di TechLab Works al Comune di Catania, ed oltre che bello è frutto della collaborazione di due realtà imprenditoriali 100% made in Sicily.

TechLab Works, fondata e gestita da giovanissimi ingegneri siciliani, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi elettromedicali e di tecnologie per la sicurezza e da anni si distingue in ambito nazionale e non solo, annoverando nel proprio curriculum installazioni di prestigio, alcune di queste presso l’Istituto Gaslini di Genova e presso l’Istituto Rizzoli di Bologna.

Dal 2015 TechLab Works è anche impegnata nello sviluppo di una linea innovativa di totem digitali. 

La postazione multimediale installata in Piazza Duomo è nata grazie anche alla collaborazione con noi di INDUSTRIA01, che siamo specializzati in advertising e strategie di digital marketing, ed editori del progetto CityMap Sicilia.

Per il DIGIKIOSK abbiamo sviluppato una versione personalizzata del nostro ricco portale turistico CityMap Sicilia. Insieme a TechLab Works abbiamo superato diversi ostacoli tecnici e trovato soluzioni creative per rendere il totem un innovativo strumento di pubblica utilità.

3. Puoi scattarti un selfie da Catania!
Con DIGIKIOSK potrai scattarti una foto in un touch: un ricordo virtuale di Catania che potrai scegliere di condividere dal totem con un click sulla pagina Facebook Digikiosk Catania o che puoi inviare alla tua mail personale.