Capodanno 2017 a Catania: gli eventi da non perdere per un veglione speciale!

Ogni anno è sempre la stessa storia: cosa fai a Capodanno?

Se sei stufo dei soliti veglioni o delle feste in cui scegliere tra un trenino in casa e un countdown davanti alla TV, abbiamo selezionato per te gli appuntamenti perfetti a Catania e provincia, per divertirti con chi ami a Capodanno 2017: troverai sicuramente la festa ideale per cominciare il nuovo anno in allegria!

Donna Carmela

Immerso in un vivaio di piante mediterranee e subtropicali, da Donna Carmela passerai un ultimo giorno dell’anno romantico tra l’Etna e lo Jonio . Qui lo chef Andrea Macca ti proporrà il meglio della cucina gourmet: con una portata di benvenuto, 2 antipasti, 1 primo, 2 secondi, 1 pre dessert e 2 dessert deliziosi.  Tutte le pietanze sono preparate con le migliori materie prime e caratterizzate da un mix che regala il meglio dei sapori della Sicilia per poter stupire i palati più esigenti.

Il costo è di 120 euro p.p. (vini esclusi) o di 150 euro p.p. (con selezione di vini).

 

Aquadelferro

Un Capodanno con una vista da togliere il fiato: dalla sua sala interna e dalle terrazze godrai di un panorama ineguagliabile  che spazia da Taormina al golfo di Catania passando per il borgo incantato di Santa Caterina. Da Aquadelferro partirai con fritturine e tortino di baccalà con gamberi di Mazara e calamaro verace. Due i gustosi primi: risotto vialone nano al ragù di scampi e bottarga di muggine e le mezze maniche di Russello con gamberi di nassa e ricotta di pecora. A seguire, trancetto di pesce al sesamo d’Ispica e sorbetto arancia e mentuccia, panettone artigianale e – per brindare con stile – prosecco Col di Luna Etichetta Nera, vino bianco biologico e Murgo brut.

Il costo è di 70 euro p.p. | Per i bambini fino a 12 anni il costo è di 50 euro p.p. 

 

Talè

Ostrica tonic e champagne inaugureranno il tuo cenone di Capodanno da Talè. Gusto ed eleganza, in linea con lo stile del locale: comincia con astice all’amatriciana e broccoletti all’aglio,olio, peperoncino e croccante di pane casereccio con aria di Crodino e, a seguire, ravioli con farina di castagne, vastedda del Belice, zucca e funghi porcini. Largo dunque a cernia con carciofi, porri e zafferano e per chiudere, sorbetto alle arance novelle, nocciole dell’Etna e pistacchio di Bronte, lamponi e vaniglia Tahiti. Un piano bar soft allieterà la serata, per lasciare spazio a musica più movimentata a mezzanotte.

Il costo è di 100 euro p.p. 

 

Hotel Nettuno

Percorrendo l’affascinante lungomare di roccia vulcanica di Catania, approderai al tuo appuntamento gourmet di fine anno. Una serata all’insegna del buon gusto e del divertimento, in un ambiente raffinato: da Hotel Nettuno gusterai un menù di otto portate con ricco aperitivo e prelibatezze a base di pesce, crostacei e tartufo, accompagnato da vini e bollicine squisitamente siciliani. Insieme ad Anna Ruggeri e la sua band, ai fuochi d’artificio di mezzanotte, come rinunciare a uno spumeggiante benvenuto al 2017?

Il costo è di 105 euro p.p.

 

Zabbara

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Zabbara sta preparando per te un cenone all’insegna della tradizione e dai sapori ricercati. Dopo l’aperitivo di benvenuto, un antipasto che unisce i piatti di terra a quelli di mare e due primi: tortelloni in brodo con carne di manzo ragusana e ricotta e paccheri con ragù di cernia. A seguire, costoletta di suino farcita al marsala e cernia in crosta con tris di pepi, in abbinamento a gelo e vino rosso Sirah. A chiusura, tortino al pistacchio con crema ai frutti di bosco, mousse agli agrumi e vino dolce. Naturalmente, lenticchie e panettone benauguranti.

Il costo è di 65 euro p.p. 

 

Four Points by Sheraton Catania

Un capodanno a “Suon di Musica” , quello proposto da Four Points by Sheraton Catania, con il live di DannyD and The Hotbillies & Debby Lou e The Bopping Crew Orchestra e un cenone che reinterpreta le tradizioni in chiave contemporanea, curato dallo chef Saverio Piazza, anima de “II Timo restaurant”. Aperitivo con sfiziosi arancinetti di capellini d’angelo e poi baccalà mantecato, sformato di riso, tortelli di ricotta, scottata di aricciola, carpaccio di finocchi, e una rivisitazione speciale della “sfincia”. Tutto accompagnato dai vini dell’Etna della cantina Cottanera. A mezzanotte cotechino e lenticchie, per un super Happy and Lucky 2017! Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni sui pacchetti da 1 o 2 notti con cenone, pernottamento, colazione e accesso in spa!

Il costo è di 105 euro p.p.