Catania in 24h

Catania in 24h

 

Dall’alba al tramonto, come rinunciare a un’incursione nell’arte, la storia, la tradizione, il gusto di Catania? La giornata ideale è un mix di sapori, panorami, divertimento che ti stupirà.

H. 7.00 LA PESCHERIA
Questo non è un luogo qualunque, è “il mercato del pesce: profumi, suoni e colori della Sicilia marinara, dove il tempo si ferma e ogni esperienza diventa un ricordo indelebile.

H. 9.00 COLAZIONE DA RE
Il rito della colazione non è solo granite e cornetti caldi. A Catania si parte col piede giusto già al mattino al bar con iris, raviole alla ricotta, cannoli, paste di mandorla e caffé nero bollente.

H. 10.30 ‘A FERA O LUNI
Per conoscere la vera essenza catanese, tappa obbligata a Piazza Carlo Alberto. Un tripudio di folklore, tra sapori e colori indimenticabili.

H. 11.30 BREAK ALLA CATANESE
Un tamarindo o un seltz limone e sale: dissetarvi sì, ma al tipico chiosco e alla maniera dei catanesi.

H. 13.00 PRANZO TRA BELLINI E ROSTICCERIE!
Sì, non potrai perderti la tipica pasta alla norma.
Ma non dovresti rinunciare alla tavola calda: pizzette, arancini, cartocciate, bombe, cipolline e una serie infinita di bontà.

H. 15.00 VISITARE MONUMENTI E MUSEI RANDOM
Qualunque sia la vostra direzione, sarà grande bellezza: da via Crociferi al Monastero dei Benedettini sino al Castello Ursino non avrai che l’imbarazzo della scelta.

H. 17.30 SHOPPING
Fra Corso Italia e via Etnea, oppure nei mercatini e nelle botteghe di artigianato locale.

H. 19.30 APERITIVO SICULO
Vino o cocktail? Stuzzichini o aperitivo rinforzato?
A te la scelta, a noi la certezza: sarai certamente sazio e appagato.

H. 21.00 SIAMO A CAVALLO
Un sapore insolito nel cuore della gastronomia popolare: cerca una delle innumerevoli trattorie a cielo aperto e gustati un panino con la polpetta di cavallo. Non ne potrai più fare a meno!

H. 23.00 NESSUN DORMA
La movida catanese è incredibile: a qualsiasi ora della notte e in qualsiasi giorno della settimana, troverai sempre il pienone di gente pronta a far baldoria.

H. 3.00 CAPPUCCINO CON CORNETTO CALDO
Perché prima della buonanotte, ci piace concludere il tuo giro… in dolcezza. Tappa obbligata per i più golosi: i bar notturni o gli incredibili laboratori dolciari.